Perché i bambini a Natale vogliono videogiochi?
Molti bambini chiedono la Play-station per Natale, è una specie di droga purtroppo perché basta avere un solo gioco e poi diventi dipendente.
Però tutto questo non è colpa del bambino ma è dei genitori che gliela comprano e gli permettono senza un tempo limitato di giocare, la dipendenza aumenta.
Il mondo è peggiorato rispetto a molto tempo fa, perché i nostri genitori chiedevano giochi da tavolo (ai loro tempi l'elettronica non era per niente avanzata di conseguenza non esistevano cellulari, tablet, computer....).
Invece la maggior parte di noi bambini chiedono giochi elettronici, questo ci mostra che il mondo ha compiuto una metamorfosi.
Inoltre i genitori comprano giochi non adatti alla loro età che hanno lo scopo di uccidere e quindi usare violenza che a sua volta creano dentro il bambino: paura, violenza e cattiveria che usano anche nel mondo che gli sta attorno, per colpa di questi giochi.
Ci sono bambini che su questi giochi arrivano a spendere oltre 1500€ per avanzare di un livello che poi non è neanche detto tutto ciò, crescendo così il bambino si abitua ad avere tutto e quando i genitori non si rendono disponibili a comprare il gioco perché non riescono a raggiungere la cifra richiesta (magari quei soldi servono loro per scopi più importanti) il bambino si infuria tanto che ruba i soldi ai loro genitori per poi comprarsi da solo il gioco.
In conclusione è meglio non avere questi giochi per non far succedere tutto questo.
ANITA Romani e FRANCESCO Valentini
Nessun commento:
Posta un commento